Andrea Mattarollo © Siti Internet e promozione sul Web

   scopri i segreti del web digital blogDIGITAL-BLOG!

Come vede Google il nostro sito?.
Come migliorare il nostro posizionamento e ottenere nuovi contatti?
 
Negli articoli una risposta veloce (e consigli utili) a queste e ad altre domande!
 

Il tuo Sito Web piace a Google?

Scopri se il tuo sito possiede le caratteristiche richieste da Google per un buon posizionamento nei risultati di ricerca. Dal posizionamento su Google per le parole chiavi importanti per il tuo business dipende  la sua visibilità sui motori di ricerca e quindi il successo di un sito web. Ti diamo la possibilità di scoprire alcune di queste caratteristiche testandole sul tuo sito con alcune veloci verifiche.

 

Fai il Check al tuo Sito Web!

Scopri quali sono i punti deboli e i punti di forza del tuo sito (e non solo). Spesso viene data poca importanza ad elementi che invece sono fondamentali: ti diamo la possibilità di capirlo con una veloce verifica.

 

Google Organico o Adwords? Raggiungere la prima pagina di Google o optare per gli annunci a pagamento?

Cosa si presta meglio a promuovere le tue attività e portarti contatti? Non sprecare risorse e il tuo tempo, scopri velocemente quale è il mezzo migliore per Scoprilo rispondendo a 5 domande!

 

Storytelling 2.0: un racconto originale che rappresenti la tua azienda.

E qualcosa di più.

2016: il Festival di Letteratura CARTA CARBONE chiede ad alcuni autori -tra i quali il sottoscritto- di produrre ciascuno un racconto che presenti in maniera efficace il business dell'azienda e sia anche un vero racconto, incipit, svolgimento ed epilogo narrativamente efficaci: bello da leggere!

CARTA CARBONE mi aveva incaricato di  scrivere un racconto per la Treesse srl di Paese, un'azienda con una storia decisamente importante, anche se tutt'altro che unica, qui in Veneto: il titolare nasce come elettricista, lavora come dipendente nella manutenzione industriale e qui scopre le nuove frontiere della robotica industriale gestita da software e dai tecnici superspecializzati che venivano da Milano.

"Ma perchè non lo possiamo fare anche noi?" Si chiede allora questo ragazzo. E si dà da fare, raccoglie informazioni, studia e impara. Alla fine propone al suo titolare di fare società. Idee, creatività, volontà, lavoro e capitale quando vanno a braccetto possono fare grandi cose.

E infatti le cose vanno decisamente bene e oggi la società è nelle mani non solo del ragazzo di allora, ma anche di due delle tre figlie che entrano in azienda portando nuovi e importanti apporti: nuove competenze, giovinezza e  uno sguardo "altro" femminile.

Bhe... decisamente c'erano tutti gli elementi per una storia interessante.

Ne mancava uno: il prodotto!

La Treesse srl oggi è leader in Italia per la produzione di software per l'automazione in particolare per l'industria dei liquidi alimentari, a partire dalla birra.

La birra!

Questi sono gli ingredienti de "L'automa".

Buona lettura!